Silesia – Honey Belgian Ale
Silesia Honey Belgian Ale di Birrificio le Fate 6,5%
Diciamoci la verità siamo un po’ fuori stagione, ma Silesia, nella tradizione sibillina, è la festa di benvenuto alla primavera nella prima settimana di Maggio.
Il birrificio le Fate la definisce “speciale al miele” poiché il miele millefiori locale è uno degli ingredienti, guardandone il colore leggermente tra il dorato e l’ambrato e sentendone i profumi di spezie, di scorza d’agrume, di pepe rosa e millefiori non può che venire in mente una Belgian Ale.
Anche il corpo rimane presente e rotondo quanto basta, a fine bevuta un accenno piacevole di calore alcolico.
Una birra dai profumi intensi, piacevole da bere, non proprio primaverile, la vediamo bene in questo periodo al calduccio di casa davanti ad un bel tagliere di formaggi o una bella pizza fatta in casa!
Let’s face it we are a bit off season, but Silesia, in the sibylline tradition, is the welcome festival for spring in the first week of May.
Le Fate brewery defines it as “special with honey” since the local wildflower honey is one of the ingredients, looking at its color slightly between golden and amber and feeling the scents of spices, citrus peel, pink pepper and wildflower a Belgian Ale can only come to mind.
Even the body remains present and round enough, at the end of the drink a pleasant hint of alcoholic heat.
A beer with intense aromas, pleasant to drink, not exactly a Spring Beer, we see it well in this period in the warmth of home in front of a cheese selection or an home made Pizza!