Manon – Blanche
Birra San Michele è un birrificio nato nel 2010 dall’idea di Bruno Gentile. Ubicato in un antico edificio del 1860, prende il nome della Sacra di San Michele, un’abbazia del XIII secolo arroccata sulla vetta del monte Pirchiriano, siamo in Piemonte a pochi chilometri da Torino.
Opera di Passione è il nome della linea delle birre prodotte, hanno tutte un nome che si ispira alle opere liriche.
La Manon (dedicata a Manon Lescaut protagonista dell’opera “Manon” di Jules Massenet nel 1884 e di “Manon Lescaut” di Giacomo Puccini nel 1893) è una birra in perfetto stile blanche, di colore giallo scarico, velata e con un cappello di schiuma bianca, cremosa e persistente.
Fresca e dissetante, i suoi 5,4 gradi alcolici sono “attori non protagonisti” della bevuta, il palcoscenico è dominato completamente dalla delicatezza e bevibilità della birra.
Birra San Michele is a brewery born in 2010 from an idea of Bruno Gentile. Located in an ancient building from 1860, it takes the name of the Sacra di San Michele, a thirteenth-century abbey perched on the summit of Mount Pirichiano, we are in Piedmont a few kilometers from Turin.
Opera di Passione is the name of the line of beers produced , all have a name inspired by operas. Manon (dedicated to Manon Lescaut protagonist of the opera “Manon” by Jules Massenet in 1884 and “Manon Lescaut” by Giacomo Puccini in 1893) is a beer in perfect blanche style, pale yellow, veiled and with a cap of white, creamy and persistent foam.
Fresh and thirst-quenching, its 5.4 alcoholic degrees are “supporting actors” of the drink, the stage is completely dominated by the delicacy and drinkability of the beer.