Birra Nazionale – Blonde Ale
È dal lontano 1986 che Teo Musso, da quella meravigliosa terra che sono le Langhe, porta avanti in Italia, tra i primissimi, il progetto della Birra Artigianale.
Un sogno divenuto realtà con una produzione importante sempre mantenendo gli standard qualitativi elevatissimi.
Un birrificio che produce quantità da fare invidia a Brewers di paesi più rinomati in Europa e USA dove il consumo procapite è molto più presente che nel bel paese La Nazionale e una Blonde Ale che viene prodotta tutta grazie a ingredienti Italiani: acqua delle Alpi Marittime, malto d’orzo di Puglia e Basilicata, luppoli e lievito delle Langhe, spezie del sud.
6,5 % vol. di grado alcolico.
Gialla carica, schiuma bianca e fine.
Al naso sprigiona un profumo tra il fruttato e l’erbaceo In bocca camomilla ed agrumi accompagnano una bevuta pulita con un finale amaro (32 IBU) al punto giusto.
It is since 1986 that Teo Musso, from that wonderful land that is the Langhe, has been carrying out the Craft Beer project in Italy, among the very first.
A dream come true with an important production always maintaining the highest quality standards.
A brewery that produces quantities to rival Brewers from the most renowned countries in Europe and the USA where per capita consumption is much more present than in the beautiful country The Nazionale is a Blonde Ale that is produced entirely with Italian ingredients: water from the Maritime Alps, barley malt from Puglia and Basilicata, hops and yeast from the Langhe, spices from the south.
6.5% vol. alcohol content. Deep yellow, white and fine foam.
On the nose it releases a scent between fruity and herbaceous
In the mouth chamomile and citrus accompany a clean drink with a bitter finish (32 IBU) at the right point.